Corso online posturale

Rimetti in asse la tua colonna vertebrale senza attrezzi e da casa tua con esercizi di ginnastica posturale

Attraverso 14 videolezioni motorie imparerai l’esecuzione “perfetta” degli esercizi e come personalizzarli secondo le tue capacità fisiche: migliorando la salute della tua colonna vertebrale migliorerai anche il tuo rapporto con gli altri ispirando tutti quelli che ti circondano.

Da quando il pc, e da un decennio gli smartphone, sono entrati nelle nostre vite la nostra schiena ha cominciato a mostrare alcuni segnali di allarme…

…e se anche tu senti una strana e continua tensione in mezzo alle scapole (nella zona appena sotto il collo) allora sai benissimo di cosa stiamo parlando.

Ci stiamo lentamente ingobbendo.

E se fino a qualche anno fa poteva forse sembrare normale per la categoria over 60, adesso sta diventando una caratteristica comune anche dei 30enni – 40enni.

Per questo noi di Corsi.it abbiamo interpellato il nostro Luca Casonato, preparatore atletico, massaggiatore shiatsu ed esperto di ginnastica posturale

Ecco i consigli che ci ha dato  

NON È SOLO UN FATTORE ESTETICO

Anche se guardandoci allo specchio possiamo riconoscere immediatamente i primi segnali antiestetici (tanto da sembrare i cugini del Gobbo di Notre Dame) sono i problemi di salute a preoccupare maggiormente:

📌continui mal di testa
📌stanchezza
📌dolore e rigidità nella zona del collo
📌difficoltà a prendere sonno
📌infiammazioni frequenti
📌dolori dentali

Ti sono familiari?

Questi sono i segnali dell’inizio di una cifosi posturale, cioè una progressiva accentuazione della colonna vertebrale dovuta ad un allungamento progressivo dei legamenti dei muscoli delle vertebre toraciche.

Si definisce posturale perché la riconduciamo alla cattiva postura che manteniamo quando lavoriamo al pc o usiamo il telefono.

Ma non preoccuparti perché noi di Corsi.it, che di ore davanti al pc ne sappiamo qualcosa, abbiamo trovato 4 soluzioni che ti permetteranno di riallineare la tua curva vertebrale. 


4 METODI PER RIPRISTINARE LA CORRETTA CURVA VERTEBRALE (ANCHE MENTRE SEI AL PC)

1. Postazione da SuperDev di Giuseppe

Giuseppe, il nostro SuperDevTechNerd, è un vero maestro dell’ottimizzazione, e quando ha progettato la sua postazione ha ovviamente pensato anche alla sua colonna vertebrale.

Per questo, anche se ha un pc portatile, utilizza un monitor esterno che ha fissato all’altezza del suo viso (e ad una distanza di circa 50-70cm) in modo da non tenere la testa piegata per 8 ore al giorno (grave errore).

In più ha preso una sedia da gaming regolabile in tutte le posizioni e con il supporto lombare, per essere sempre comodo e non rischiare inavvertitamente di svaccarsi (altro errore).

PRO
✅ La perfezione massima, eviterai per sempre qualsiasi problema di cifosi posturale.

CONTRO
❌ Devi essere un soggetto sano (altrimenti la curva non peggiora, ma non migliora)
❌ Quasi 1000€ di postazione (pc escluso)


2. Busto posturale correttivo

Sicuramente il Busto può essere una valida alternativa (soprattutto economica) alla soluzione di Giuseppe, ma ha qualche inconveniente.

PRO
✅ Prezzo contenuto

CONTRO
❌ È scomodissimo
❌ È antiestetico (hai un busto che devi mettere sopra i vestiti)
❌ Lo devi mettere tutti i giorni e tenerlo per 8 ore di fila (altrimenti perdi i benefici)
❌ Prude e ti fa sudare a chiazze
❌ Dopo poco tempo perde la sua efficacia (si allenta)


3. Massaggiatore

Se sei un massaggiatore, o se hai la fortuna di averne uno in casa hai fatto bingo. Altrimenti potrebbe essere un’alternativa piuttosto costosa, anche se indubbiamente valida.

PRO
✅ Salvo complicazioni gravi torni come nuovo

CONTRO
❌ Devi fare diverse sedute (con il coronavirus sarà quasi impossibile)
❌ I dolori possono ritornare dopo pochi mesi (compresa la cifosi)
❌ Non è economico


4. Rimetti in asse la tua colonna vertebrale senza attrezzi e da casa tua con esercizi di ginnastica posturale

Il nostro corso per aiutarti con 14 esercizi mirati – 7 di livello 1 e 7 di livello 2 – a riallineare la tua colonna vertebrale in pochi minuti al giorno.

Non dovrai più soffrire di rigidità e tensioni che da tempo porti sulle spalle, sulla lombare o sul collo.

Senza contare che tornerai a dormire come un sasso senza svegliarti più con quel fastidioso torcicollo che ti blocca per giorni.

Ma soprattutto non è un palliativo.

A differenza delle altre soluzioni (come il busto o il massaggiatore) che agiscono sul sintomo, questo corso invece va a potenziare i muscoli del tuo corpo in modo da riportare la tua schiena ad un alto livello di benessere. 

PRO
✅ Questi esercizi sono stati creati ad hoc da un Dottore in Scienze Motorie specializzato nel riequilibrio posturale
✅ 2 Livelli di difficoltà per iniziare gradualmente e al meglio delle tue possibilità di partenza (dopo potrai passare agli esercizi avanzati)
✅ Potrai usufruire di questo corso 24h su 24 e 7 giorni su 7
✅ Non hai bisogno di attrezzi scomodi
✅ Rimuoverai le rigidità e le tensioni accumulate
✅ Sarai in grado di lavorare di più e meglio
✅ Potrai dire finalmente addio ai mal di testa da cervicale
✅ Tornerai a dormire come un sasso

CONTRO
❌ Nessuno

In più, fino a domenica, potrai approfittare della nostra promozione ed acquistare il corso Rimetti in asse la tua colonna vertebrale senza attrezzi e da casa tua con esercizi di ginnastica posturale.

Già dopo pochi giorni sentirai una nuova forza provenire dalla tua schiena, il sostegno che il tuo corpo chiedeva da tempo…

…e che era svanito dopo anni passati davanti al pc.

Non perdere altro tempo, approfittane ora!

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